wrapper

News Riviera

Imperia Porto Maurizio Porto Maurizio è, assieme ad Oneglia (da cui è divisa dal torrente Impero), una delle due parti ...
Diano Castello Caratteristico borgo medioevale che domina Diano Marina, venne edificato intorno al X secolo e ...
Valloria Come ogni buon turista che si rispetti, abbiamo trascorso un pomeriggio nel caratteristico paese di ...

Scoprire la Liguria dal mare con traghetti e battelli

Visita la Liguria dal mare o spostati con i traghetti per visitare altre interessanti località turistiche!
Il nave bus, gestito da AMT Genova, è il servizio via mare che collega Pegli a Piazza Caricamento (vicino all’ Acquario di Genova). È una soluzione per evitare il traffico e viaggiare in modo comodo, con lo stesso titolo di viaggio della rete urbana.
 
Altre società si occupano dei collegamenti marittimi via mare come:

  • Consorzio marittimo del Tigullio che effettua partenze dal porto di Genova e sosta a Rapallo, Portofino, Sestri Levante fino ad arrivare alle Cinque Terre e a Portovenere.
  • Liguria viamare offre un tour marittimo per l’avvistamento dei cetacei, ma anche il giro del porto di Genova e diverse gite notturne.
  • Cooperativa Battellieri di Genova effettua servizi per Portofino, le Cinque Terre e Portovenere con partenze da Pegli, Savona, Varazze, Arenzano e Genova.
  • Navigazione Golfo dei Poeti per gite ed escursioni sulla riviera del levante con partenze dalla Spezia, Levanto e Portovenere per raggiungere i paesi delle Cinque terre, ma anche Portofino e l’isola della Palmaria.
  • Trasporti Marittimi Golfo paradiso effettuano collegamenti tutto l’anno con le vicine frazioni di Punta Chiappa e San Fruttuoso. Durante la stagione estiva (dal 15/6 al 15/9) vengono effettuate escursioni e mini-crociere per le Cinque Terre, per Portovenere e per il Golfo del Tigullio, con partenze da Genova (Porto Antico), Nervi, Bogliasco, Recco e naturalmente Camogli.
  • Nel ponente la compagnia Bluwest fa da collegamento via mare tra Diano Marina e Imperia.
More in this category: « Diving Ceter Portale »

Turismo Regione Liguria

Portale della regione Liguria che raccoglie consigli sulle località da visitare suddivise in semplici categorie. Riscopri le bellezze della regione visitando luoghi indimenticabili.